fbpx
Menu Chiudi

L’esperienza del Centro Estivo alla Parrocchia di Loro Piceno

5/09/2022

Una bella esperienza quella vissuta dalle ragazze e dai ragazzi di Loro Piceno in occasione del campo estivo promosso dal parroco don Claudio, insieme ai volontari della Parrocchia.

Per raccontare questi momenti ci sono poche foto, proprio perché i giovani che hanno partecipato hanno deciso di staccare la spina e vivere l’esperienza immersi nella natura e nella bellezza dei Monti Sibillini.

Il campo estivo è stato incentrato sul tema della chiamata, la “vocazione”, ad amare: l’esperienza vissuta dai 52 giovani (dalla terza media alle superiori) è stata dunque di condivisione e amicizia. In particolare sono stati tre gli approfondimenti portati avanti dalle varie attività:

1) l’amore verso se stessi

2) l’ amore verso gli altri e la natura

3) l’amore verso Dio

Le serate insieme inoltre sono state allietate da gare di sketch divertenti organizzati dai ragazzi e dagli animatori, balli di gruppo, canti e giochi che hanno fatto divertire tutti. Un esempio di come il tempo dell’estate diventa tempo prezioso in cui sperimentare o stare insieme nella bellezza della natura, che è dono del creato e manifestazione dell’infinito amore di Dio Padre.