fbpx
Menu Chiudi

Evento a conclusione del progetto “Le radici del futuro”

Le diocesi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e l’arcidiocesi di Fermo non hanno mai dimenticato le comunità dei territori colpiti dal terremoto e a partire da marzo 2020 hanno promosso il progetto “Le Radici del Futuro


Gli obiettivi del progetto, messi a punto da un’équipe inter-diocesana dopo un confronto con parroci e laici, sono stati quelli di promuovere percorsi di formazione a livello pastorale soprattutto per il mondo giovanile e quello degli anziani, favorire l’istituzione di Caritas inter-parrocchiali, rilanciare la coesione sociale, promuovere iniziative a sostegno dei giovani, ragazzi e famiglie. Si è rivolta particolare cura e attenzione al coinvolgimento della comunità ecclesiale operando su tre macro aree: sociale e educativa; formazione, supporto e accompagnamento allo sviluppo del territorio.

Giovedì 10 febbraio alle ore 16 a Montemonaco (AP) presso la ex chiesa di San Michele e in diretta streaming, si svolgerà l’evento a conclusione e rendicontazione del progetto. Saranno presentate alcune esperienze dai territori e un’analisi sull’impatto del progetto sul territorio. E’ prevista inoltre una tavola rotonda con S.E. Mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo; S.E. Mons. Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e  Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno, per riflettere anche sulle piste di lavoro per continuare a sostenere lo sviluppo del territorio.