fbpx
Menu Chiudi

Un’estate Piena di Libri arrivano i laboratori di scrittura a Montefortino

Un’estate Piena di Libri arriva a Montefortino: due giornate di laboratori di lettura per bambini e ragazzi.

L’iniziativa, che ha preso forma nell’ambito del progetto Le Radici del Futuro, avrà luogo presso il Centro di Comunità S. Andrea – in via Roma 21 – ristrutturato grazie ai contributi della colletta di Caritas Italiana. 

Per la sua ideazione, fondamentale è stata  la collaborazione in rete tra scrittori locali, Parrocchia e Comune: solo insieme si può sostenere la rinascita dei piccoli Borghi, unendo idee ed ideali. 

Lo scopo del progetto infatti, è quello di promuovere la lettura e creare occasioni di aggregazione e coinvolgimento per le famiglie, bambini e ragazzi della comunità locale. 

Un’estate Piena di Libri parte il 31 agosto alle ore 18:00 con l’autrice Giulia Grilli e la sua opera Il Lago Magico, la cui lettura è consigliata a tutti i bambini. Seguirà poi il secondo evento il 16 settembre alle ore 18:00 insieme all’autore Marco Squarcia e il suo libro per ragazzi Quasi Grandi. Entrambi gli eventi sono gratuiti e prevedono una merenda offerta a tutti i partecipanti al termine del laboratorio.