fbpx
Menu Chiudi

L’entusiasmo dei giovani animatori ravviva la parrocchia di Amandola con il grest estivo 

L’entusiasmo dei giovani animatori ravviva la parrocchia di Amandola con il grest estivo

Si è concluso con una giornata di giochi e divertimento che ha coinvolto anche i genitori il grest organizzato dalla Parrocchia di Amandola

Un’attività importante realizzata grazie al coinvolgimento attivo del gruppo giovani dell’Azione Cattolica e dei volontari Caritas, che hanno svolto le attività di animazione per bambini presso i locali del Centro di Comunità di Marta e Maria.

Grande soddisfazione è stata espressa dal parroco don Paolo, coinvolto anche lui ogni giorno con uno spazio per la lettura e la riflessione.  Don Paolo sottolinea “L’esperienza del centro estivo è un segno positivo e di speranza per il futuro per la Parrocchia e l’intera comunità. L’impegno gratuito che i giovani dell’Azione Cattolica hanno dimostrato, la passione educativa, il  clima di coinvolgimento e di fiducia che si è creato sono un’importante risultato che pone le basi per la crescita della nostra comunità.

Anche i volontari della Caritas hanno espresso la loro approvazione per questa bellissima iniziativa: “L’entusiasmo e l’impegno dei giovani animatori hanno ravvivato profondamente la vita della Parrocchia, che si è trasformata in una comunità ancor più attiva, in grado di avvicinare i ragazzi in un’ottica di apertura e accoglienza. Si tratta di un vero e proprio circolo virtuoso, poiché non solo le generazioni più giovani partecipano attivamente al Grest offrendo un servizio per i bambini più piccoli, ma vengono coinvolte anche le loro famiglie, che si sentono così chiamate ad essere parte integrante della collettività.”